studenti sdf unige
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento

+3
MuccaGialla
nicoldesy
elisa
7 partecipanti

Andare in basso

d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento Empty d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento

Messaggio  elisa 9/9/2008, 16:47

trascrivo l'art. 6 del decerto:

Art. 6.
Valore abilitante della laurea in scienze della formazione primaria


1. L'esame di laurea sostenuto a conclusione dei corsi in scienze della formazione primaria
istituiti a norma dell'articolo 3, comma 2, della legge 19 novembre 1990, n. 341,
comprensivo della valutazione delle attivita' di tirocinio previste dal relativo percorso
formativo, ha valore di esame di Stato e abilita all'insegnamento, rispettivamente, nella
scuola dell'infanzia e nella scuola primaria.

2. Le disposizioni di cui al comma 1 si applicano anche a coloro che hanno sostenuto l'esame
di laurea conclusivo dei corsi in scienze della formazione primaria nel periodo compreso tra la
data di entrata in vigore della legge 24 dicembre 2007, n. 244, e la data di entrata in vigore
del presente decreto.


scusate la mia ignoranza...ma allora chi si laurea dopo il 1 settembre 2008 non ha più l'abilitazione?!!!! affraid
elisa
elisa
Admin

Numero di messaggi : 196
Età : 43
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento Empty Re: d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento

Messaggio  elisa 9/9/2008, 18:50

leggendo e rileggendo su internet scopro che forse dietro a questo burocratese si cela una buona notizia...ma vorrei conferma..
gli iscritti nell'anno 2007/08 e i nuovi iscritti 2008/09...avranno l'abilitazione?!!!
bho raga aiuto...io sono in crisi da esame di laurea, sono molto tesa...vedo tutto nero...e soprattutto(ma non è una novità Cool ) prendo sempre fischi per fiaschi
elisa
elisa
Admin

Numero di messaggi : 196
Età : 43
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento Empty Re: d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento

Messaggio  nicoldesy 12/9/2008, 09:22

io mi sono iscritta nel 2007/2008 e aveva ancora valore abilitante.
Invece per gli iscritti del 2008/2009 la laurea diventerà requisito di accesso.
Mi chiedo quindi cosa succederà a noi...

nicoldesy

Numero di messaggi : 55
Età : 40
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento Empty Re: d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento

Messaggio  elisa 12/9/2008, 13:38

allora io l'ho riletta con delle amiche e un sindacalista (ovviamente nn quello che mi aveva detto che dal 1 settembre chio si era laureato bene se no gli altri...niente abilitaz)
la prima parte (comma 1) fa riferimento al corso di laurea in sdf che si è concluso con gli ultimi iscritti nel 2006/07, questi iscritti, secondo la legge del 1990, faranno un esame di laurea che è anche esame di stato(quindi abilitante all'insegnamento). chi si è iscritto dopo (2008/09 e forse anche 2007/08) hanno un titolo che abilita al concorso, non all'insegnamento ma con il comma 2 si estende l'abilitazione anche a coloro i quali si siano laureati tra il 24 dic. 2007 e il 1 sett 2008.
elisa
elisa
Admin

Numero di messaggi : 196
Età : 43
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento Empty Re: d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento

Messaggio  MuccaGialla 12/9/2008, 20:36

Fantastico: sono spacciata! Sad
MuccaGialla
MuccaGialla
Admin

Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.06.08

Torna in alto Andare in basso

d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento Empty Re: d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento

Messaggio  admin 12/9/2008, 23:19

MuccaGialla ha scritto:Fantastico: sono spacciata! Sad
mmm...lo vorrei proprio conoscere quello che si è iscritto nel 2007/o8 e si è laureato quest'estate...anche perchè probabilmente è un parente della gelmini...questo è un articoletto ad hoc per qualche amico della ministra, oppure un'ulteriore persa per quel posto dove nn batte il sole!

admin
Admin

Numero di messaggi : 21
Età : 43
Data d'iscrizione : 17.06.08

https://studentisdf.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento Empty che caos

Messaggio  Francesca Biso 22/9/2008, 19:58

C'è veramente molta confusione...
dicono che nel 2011 ci sarà un concorso ordinario al quale potranno partecipare solo i laureati in sdf...
ma dicono anche che in un futuro prossimo saranno gli stessi dirigenti ad assumere personale, come fanno ora per le supplenze...in pratica saranno tutti contratti a tempo determinato...se funzioni bene...
Ma ne dicono veramente tante e soprattutto lo fanno attraverso conferenze stampa e interventi mediatici...di circolari non se ne vedono molte...chissà perché? Suspect
Francesca Biso
Francesca Biso

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento Empty Re: d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento

Messaggio  elisa 22/9/2008, 22:03

Francesca Biso ha scritto:C'è veramente molta confusione...

ma dicono anche che in un futuro prossimo saranno gli stessi dirigenti ad assumere personale, come fanno ora per le supplenze...in pratica saranno tutti contratti a tempo determinato...se funzioni bene...
Suspect

nel programma elettorale di forza italia c'era proprio questa intenzione, non è una novità per chi prima di votare abbia letto i programmi (anche dei partiti che aborra). tra l'altro il programma elettorale di FI era striminzito, si leggeva in meno di 2 minuti d'orologio... ora con questo nn voglio dire "ve l'avevo detto"...e neanche prendere le distanze di sicurezza da chi ha votato lo psiconano, non voglio neanche dire che gli italiani sono una massa di dementi, tanto + se sono iscritti a sdf o insegnanti ... Suspect , ma quasi...
p.s. visto che il programma di FI era proprio corto corto, con pochi periodi piccoli piccoli...se lo trovo lo pubblico
p.s.II: quelli che... alle volte si incazzano. non è colpa mia, sono nata con marte in scorpione che mi rtende agressiva, ma sono buona (rinvio le scuse a quando sarò + tranqui...se sarò + tranqui...)
elisa
elisa
Admin

Numero di messaggi : 196
Età : 43
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento Empty Re: d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento

Messaggio  mark'o gekson 23/9/2008, 00:11

io prendo le distanze da ki vota psiconano
la eli non prende le distanze da ki vota psiconano
io prendo le distanze da ki non prende le distanze da ki vota psiconano
io prendo le distanze dalla eli

mark'o gekson

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento Empty A proposito di domande

Messaggio  Dandi 23/9/2008, 09:46

Mi fa piacere che il dibattito sia così acceso. Mi fa piacere che siamo così coinvolti. Spero riusciremo con le nostre parole, con il nostro agire a coinvolgere tante, tante altre persone.
Dopo questo breve intro vengo al punto: nei primi giorni di ottobre (subito prima o subito dopo il 10) in Facoltà si terrà un seminario organizzato insieme alla Cerri a cui parteciperanno, come relatori, diversi docenti di Sdf [non so ancora chi] e come uditorio noi studenti e gli addetti ai lavori.
Vi prego di essere presenti e vi consiglio caldamente di portare con voi TUTTI i dubbi che stanno nascendo e che vi stanno assillando (l'abilitazione - Art 6 DL 137 2008; il sistema delle nomine,ecc..). Là forse troveremo qualcuno in grado di rispondere..
Un ultima cosa, anzi due: la prima è un consiglio, ogni volta che avete un dubbio, qualcosa che vi solletica andate a spulciare in mezzo al fienile delle leggi italiane (sul web c'è tutto..figata!!) magari non troverete l'ago che andate cercando ma è probabile che incontriate qualcosa di ancora più divertente (o scandaloso). La seconda cosa: vi informo che giovedì 25.09 presso il teatro S. Agostino ore 17:30 a GE, ci sarà un incontro cittatido (si prevede una considerevole partecipazione!) in merito a come le scuole primarie e medie inferiori stanno vivendo/combattendo il Decreto Gelmini. Io andrò sicuramente, spero di non essere il solo...

Dandi

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 24.06.08

http://www.myspace.com/al_dandi

Torna in alto Andare in basso

d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento Empty Re: d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento

Messaggio  mark'o gekson 23/9/2008, 17:24

presente (e direi anke la lucia)...oh venite un po ke sta cosa ci tocca in primissima persona!


albe ci vediamo la',se hai bisogno fatti vivo

3407475984

mark'o gekson

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.06.08

Torna in alto Andare in basso

d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento Empty Abilitazione all'insegnamento in Spagna - www.abinspainflash.tk

Messaggio  Francy 7/5/2010, 15:23

Ciao Ragazzi,

avete provato a visitare oppure

offrono consulenza per conseguire l'abilitazione in Spagna.

Francy
Ospite


Torna in alto Andare in basso

d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento Empty Re: d.l. n.137 del 1 settembre 2008-abilitazione all'insegnamento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.