studenti sdf unige
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFO riserva

3 partecipanti

Andare in basso

INFO riserva Empty INFO riserva

Messaggio  Barbara m. 13/7/2008, 13:26

Ciao scusa la mia totale ignoranza sulla'rgomento riserve, graduatorie.....io sono iscritta al quarto anno (possiendo già altra laurea) come mi devo comportare per potere un domani inseganare nelle scuole statali...a chi mi devo rivolgere.....GRAZIE

Barbara m.

Numero di messaggi : 10

Torna in alto Andare in basso

INFO riserva Empty Re: INFO riserva

Messaggio  caglio 13/7/2008, 16:12

Barbara m. ha scritto:Ciao scusa la mia totale ignoranza sulla'rgomento riserve, graduatorie.....io sono iscritta al quarto anno (possiendo già altra laurea) come mi devo comportare per potere un domani inseganare nelle scuole statali...a chi mi devo rivolgere.....GRAZIE
Se hai un diploma magistrale ti puoi inserire in terza fascia dall' anno prossimo ed iniziare a fre supplenze.SE sei gia nelle graduatorie ad esaurimento sciogli la riserva quando ti laurei ( entro 30 giugno dell' anno in cui ti laurei) e a settembre vieni chiamata dalle scuole con un contratto annuale .Comunque per chiarimenti vai ai sindacati ed esponi la tua situazione io ti posso consigliare SNALS IN VIA CURTATONE

caglio

Numero di messaggi : 41

Messaggio  elisa 13/7/2008, 18:10

se ivece nn sei iscritta nelle ex graduatorie permanenti pare ci sarà un concorso intorno al 2010. il reclutamento docenti avviene al 50% pescando dalle ex graduatorie e il 50% da chi ha superato il concorso. dovrebbero essere quasi esauriti questi ultimi...quindi presto ci sarà un concorso, e a mano a mano che le graduatorie si eusiranno(e ciò dovrebbe avvenire relativamente velocemente) i concorsi dovrebbero essere frequenti
elisa
elisa
Admin

Numero di messaggi : 196

Messaggio  caglio 14/7/2008, 11:04

elisa ha scritto:se ivece nn sei iscritta nelle ex graduatorie permanenti pare ci sarà un concorso intorno al 2010. il reclutamento docenti avviene al 50% pescando dalle ex graduatorie e il 50% da chi ha superato il concorso. dovrebbero essere quasi esauriti questi ultimi...quindi presto ci sarà un concorso, e a mano a mano che le graduatorie si eusiranno(e ciò dovrebbe avvenire relativamente velocemente) i concorsi dovrebbero essere frequenti
L'ho sentito dire anche io che ci sarà un concorso riservato agli abilitati intorno 2010 ,ma non dovrebbero prima far passare di ruolo quelli che sono nella permanente ?quest' qnno si parla di circa 50 persone che passeranno di ruolo dalla permanente,non so se la esauriranno tanto velocemente.....

caglio

Numero di messaggi : 41

Messaggio  elisa 14/7/2008, 14:16

il reclutamento è al 50% infatti chi ha superato il concorso sta ancora entrando (sono passati circa 7 anni)
nn si esauriranno velocemete le graduatorie anche perchè se verranno applicate le nuove norme sulla scuola e rientrerà l'insegnante unico le persone che andranno in pensione (e in questi anni stanno diminuendo) verranno rimpiazzate da chi è già in ruolo..nn dA noi in graduatoria o da chi ha superato il conocorso! so che l'università si sta ribellando per gli articoli 112 che la riguadano. noi siamo in una posizione peggiore perchè siamo studenti o precari...cmq si sapeva che berluscosa avrebbe devastato sanità/istruzione in questo mandato... ce la siamo un pò cercata... ci attendono 30 anni di precarito se nn ci opponiamo, magari qlc di voi conosce maestre che sono entrate di ruolo a 50 anni...chidete cosa vuol dire...
elisa
elisa
Admin

Messaggio  elisa 14/7/2008, 14:23

scaricate questo pdf, spiega bene cosa sono e a cosa sevono le graduatorie ad esaurimento. spiegano anche come vengono reclutati i docenti, ecc.
www.univirtual.it/ssis/varie/scheda%20permanenti.pdf
elisa
elisa
Admin

Messaggio  Barbara m. 16/7/2008, 18:53

Barbara m. ha scritto:Ciao scusa la mia totale ignoranza sulla'rgomento riserve, graduatorie.....io sono iscritta al quarto anno (possiendo già altra laurea) come mi devo comportare per potere un domani inseganare nelle scuole statali...a chi mi devo rivolgere.....GRAZIE

Io non ho un titolo magistrale devo dunque aspettare dessermi laureata per cominciare ad inserirmi in grduatoria giustO'

Barbara m.

Numero di messaggi : 10

Messaggio  elisa 16/7/2008, 19:33

chi ha il diploma magistrale può chiedere incarichi presso le singole segreterie delle scuole. al momento però le graduatorie di istituto (di durata biennale e diverse dalle graduatorie ad esaurimento) sono chiuse e riapriranno nel 2010.
elisa
elisa
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili