studenti sdf unige
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per chi non è iscritto alle graduatoria con riserva

Andare in basso

Per chi non è iscritto alle graduatoria con riserva Empty Per chi non è iscritto alle graduatoria con riserva

Messaggio  Dani144 9/9/2008, 00:29

Mi sono iscritta nel 2005. Per motivi di lavoro non ho frequentato la facoltà nel 2007 e quindi non sono venuta a conoscenza del termine ultimo per l'iscrizione alle graduatorie permanenti con riserva. Se oggi leggete la presentazione del corso di scienze della formazione primaria viene dichiarato che la laurea permette la partecipazione al concorso e non come in passato l'abilitazione all'insegnamento. Ma se nel momento che mi sono iscritta l?università mi garantiva l'abilitazione, come possono ora non concedermela? Penso anche a tutti gli iscritti nell'a. a. 2007/2008 in cui al momento dell'iscrizione veniva garantita l'abilitazione. Secondo voi non sarebbe possibile fare ricorso? Oltre tutto se siamo in tanti le spese legali sarebbero meno gravose. Scrivetemi per dirmi cosa pensate.

Dani144
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per chi non è iscritto alle graduatoria con riserva Empty Re: Per chi non è iscritto alle graduatoria con riserva

Messaggio  elisa 9/9/2008, 08:55

le graduatorie ad esaurimento sono biennali...quindi nel 2009 (in teoria) dovrebbero essere rinnovate ma sappiamo che i nuovi iscritti nn possono accedervi...tu però il diritto lo hai, forse puoi iscriverti?!
cmq otttima l'idea di fare ricorso...se i termini non sono scaduti.
bisognerebbe parlare con qlc bravo sindacalista, loro non ti chiedono neanche tantissimo...chiedi alla rondini che è insegnante se ne conosce qlc esperto.
spero che tu riesca a contattare chi si trova nella tua stessa situazione, in bocca al lupo!
elisa
elisa
Admin

Numero di messaggi : 196
Età : 43
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Per chi non è iscritto alle graduatoria con riserva Empty Re: Per chi non è iscritto alle graduatoria con riserva

Messaggio  Danni144 10/9/2008, 09:20

A me hanno detto che quella del 2007 era l'ultima possibilità di accedere alle graduatorie permanenti poichè non sarebbero state più riaperte, così mi ha detto una ragazza che ha parlato con la Cerri. Ma ti sembra giusto che al momento dell'iscrizione ti garantiscano con la laurea l'abilitazione all'insegnamento e dopo durante il corso di studi non ti venga più concessa?. Uno Stato serio avrebbe prima posto in essere la riforma a livello universitario, come è stato fatto da quest'anno e dopo chiuso le graduatorie, concedendo a quelli già iscritti la fatidica abilitazione. Probabilmente io non mi sarei neanche iscritta se avessi saputo di dover fare il concorso.

Danni144
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per chi non è iscritto alle graduatoria con riserva Empty Re: Per chi non è iscritto alle graduatoria con riserva

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.