studenti sdf unige
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

difficoltà

Andare in basso

difficoltà Empty difficoltà

Messaggio  raffaella 8/10/2008, 12:04

ciao a tutti volevo presentare alcune riflessioni su questa facoltà e in particolare sul corso di laurea in scienze della formazione primaria. Sarò sintetica: Penso che la maggior parte degli iscritti a scienze della f.primaria siano persone che già lavorano a scuola ( molte di loro hanno una prima laurea o in lettere o sc.dell'eucazione o sc.politiche ecc.), che magari hanno una situazione precaria e che quindi cercano una garanzia per il futuro.
Inoltre mi è capitato di parlare con altri studenti e studentesse e molti di loro hanno una famiglia e una casa a cui pensare.
Perchè dico questo? io che mi trovo in questa situazione trovo molta molta difficoltà a dare gli esami. Penso soprattutto a quegli esami dove c'è l'obbligo di frequenza (mate., did d. mate...), per non parlare di tirocini, laboratori, tesine e progetti. Inoltre non tutti hanno la possibilità di avere le 150h, io per es l'anno scorso le ho richieste ma non le ho ottenute op chi lavora nelle scuole private non ha questo diritto.E non dire dell'ultima mazzata che ci è caduta in testa e parlo della nuova riforma Gelmini. Insomma che fare? continuare con tanti sforzi, rinunce e sacrifici o buttare tutto al gatto??? mi farebbe piacere sentire anche altre riflessioni.

raffaella

Numero di messaggi : 13

Torna in alto Andare in basso